Sabato 19 settembre 2015 a partire dalle ore 10 del mattino si svolgerà a Imola (presso Piazza Caduti per la Libertà) Italia Chiama Canapa.
L’obiettivo degli organizzatori e di sensibilizzare gli Italiani verso una risorsa naturale (coltivata nel territorio italiano fino agli anni 60), che potrebbe aiutare a rilanciare l’attualmente debole economia Italiana.
L’evento, organizzato dal Movimento 5 Stelle di Imola e dall’associazione 26 Marzo si svolgerà in 3 fasi:
1) la mattina, a partire dalle ore 10, si potranno incontrare le principali aziende Italiane che lavorano prodotti basati sulla canapa. Si potranno assaggiare prodotti a base di canapa (cibi biologici, olio, birra, ecc..) e discutere sui diversi utilizzi della canapa (carburanti, tessuti, soluzioni per l’efficienza energetica, ecc..) .
2) il pomeriggio, a partire dalle ore 15, ci sarà un incontro in cui verrà illustrata la proposta di legge per la legalizzazione della marijuana, presentata a luglio da ben 220 parlamentari di vari schieramenti politici.
I relatori che saliranno sul palco saranno:
3) la sera l’evento si concluderà con un cena a base di prodotti derivati dalla canapa Italiana, cucinati dallo staff del ristorante Ci.Bo’ presso il centro sociale Orti Bel Poggio (in via Bel Poggio, dietro l’ospedale nuovo)
Per partecipare alla cena è richiesta la prenotazione (Si può prenotare chiamando il 347 982 11 45 o scrivendo a [email protected])
Per rimanere aggiornati consigliamo di iscriversi all’evento presso la pagina facebook dedicata: https://www.facebook.com/events/403070686545502/ e di usare l’hashtag #ItaliaChiAmaCanapa per condividere informazioni.
L’evento – comunicano gli organizzatori – si svolgerà anche in caso di maltempo.
0 comments